Spiagge della Birmania

Le migliori spiagge della Birmania.

Le spiagge più belle della Birmania

La Birmania non è solo un luogo culturale e ricco di attrazioni turistiche uniche ma è anche un posto per rilassarsi e prendere un po’ di sole nell’atmosfera del sud est asiatico. I luoghi in cui rilassarsi in Birmania non mancano specialmente se si sceglie di andare in spiaggia. Le spiagge bianche birmane sono famose in tutto il mondo per l’essere molto lunghe, incontaminate e poco affollate. Inoltre le spiagge che si affacciano ad ovest sulle coste del Bengala è possibile ammirare dei tramonti che lasciano senza fiato. 

Le quattro spiagge più belle del Myanmar 

Le spiagge del Myanmar, sono tutte molto belle, ma alcune di queste sono più conosciute, facilmente raggiungibili e soprattutto offrono panorami naturali mozzafiato. Queste sono:

Kanthaya Beach

Kanthaya Beachè una delle spiagge più incontaminate della Birmania, questo è un luogo allo stato brado, tranquillo e circondato solo da un piccolo paradiso terrestre naturale. La sabbia di questa spiaggia è dorata mentre il mare è azzurro turchese molto intenso. 

Ngwe Saung 

Ngwe Saung è la spiaggia più vicina alla città di Yangon. Questa spiaggia chiamata anche d’argento è tra le migliori per chi cerca un luogo ancora poco sviluppato e che preserva la sua naturalità. Questo luogo è molto amato dagli avventori che escono fuori dalla città e scelgono di scoprire i dintorni di Yangon. Il suo mare azzurro e profondo inoltre è ideale per chi ama fare immersioni subacquee o dello snorkeling.

Chuang Tha

Un’altra spiaggia molto famosa specialmente per chi abita a Yangon e per chi la visita è: Chuang Tha. Questa è una spiaggia semplice da raggiungere e molto bella da visitare, specialmente perché dà la possibilità di prendere una barca e andare a vedere le isole che sitrovano vicino alla spiaggia. Questo è uno dei luoghi più “turistici”, ma anche se molto visitata rimane bella e naturale, grazie anche ad una spiaggia bianca e ad un mare cristallino. Per molti birmani questa è una delle spiagge più belle di tutto il paese. 

Ngapali Beach

Infine, tra lespiagge più belle della Birmania c’è sicuramente Ngapali Beach, questa è davvero mozzafiato specialmente per i sette chilometri di sabbia bianca e sottile che sembra sciogliersi tra le mani. Il mare è di un turchese intenso ideale per passare del tempo in acqua in totale relax. Sulla spiaggia molte belle sono anche le palme da cocco che si possono vedere intorno alla spiaggia. A Ngapali Beach è possibile anche fare diversi sport come: kayak, immersioni, snorkeling e il golf. Questo luogo è uno dei più attrezzati per i turisti, infatti ci sono anche dei piccoli bungalow sulla spiaggia per chi vuole passare del tempo in totale relax. 

Queste sono le spiagge più belle e conosciute, apprezzate per aver saputo mantenere la loro naturalità e identità, nonostante l’afflusso più o meno alto di turisti negli ultimi anni. Infatti, grazie anche alle sue spiagge ultimamente sono diversi coloro che tra le varie mete del sud est asiatico optano per la Birmania.